La nostra storia
Nel 2000 la passione per la terra e il rispetto di essa, ci hanno portato a riprendere lo storico coinvolgimento famigliare nella risaia e lanciare una linea di Riso Vialone Nano unicamente biologica.
Siamo così riusciti a creare quello che cercavamo con un forte impegno e la conoscenza delle varie tecniche: riportare sulla tavola la genuinità di una volta del prodotto alimentare riso, che deve essere coltivato, curato e selezionato come un tempo.
Come i nostri avi ce l’hanno tramandato ed insegnato. Il nostro riso viene coltivato con metodo biologico in acqua pura di risorgiva, dove le carpe mantengono equilibrio ecologico e l'esperienza del "risar" contribuisce a valorizzare l'alta qualità del prodotto.
La produzione del riso richiede un'abbondantissima quantità di acqua, anche più di duemila litri per un chilo di riso, la terra deve essere arginata ed allagata per tutto il periodo vegetativo della pianta.
Una realtà portata avanti dalla tradizione familiare




L'origine
del nostro prodotto
Il connubio dell’acqua pura di sorgente e l’accurata ricerca del seme, senza alcun diserbo e senza l’uso di prodotti chimici, ci hanno permesso di produrre un riso vialone nano “veramente genuino” certificato dalle regole biologiche.
La qualità del prodotto alimentare a discapito della resa produttiva è la regola prima della nostra produzione, a vantaggio però della salubrità, del benessere e dell’energia
di ciò che mangiamo.
